fbpx
Chi Siamo

La torrefazione Caffè Giunchi nasce in un piccolo garage di Ravenna tra la fine degli anni ’40 e gli inizi degli anni ‘50 grazie alla passione incondizionata per il caffè del suo fondatore.

Sin dall’inizio, l’attenzione nella scelta della qualità delle materie prime è stata massima.

La tostatura del caffè era inizialmente curata a legna, secondo un metodo antichissimo che garantiva l’omogeneità del processo di tostatura fino dentro al cuore dei chicchi.

Con il passare degli anni e delle generazioni, la tecnologia della torrefazione Caffè Giunchi (ora gestita da Andrea Fiorini) si è evoluta e oggi l’azienda può contare su un nuovo impianto produttivo situato a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini.

Grazie a macchinari di ultima generazione, impianti 4.0 dotati di connessione anche da remoto, Caffè Giunchi può contare su un silos di caffè crudo da 12 compartimenti gestito da un computer con un software moderno, collegato direttamente alla tostatrice IMF da 60kg.

Grazie all’ innovativa tecnologia di tostatura basata sull’originale sistema Vortex® e al generatore di calore separato dal tamburo di tostatura, siamo in grado di ottenere un perfetto controllo delle temperature durante l’intero processo di tostatura garantendo un’uniforme trasferimento di calore all’interno del tamburo.

Questo processo tecnologico permette di esaltare sempre al meglio l’aroma di ogni caffè e di trasferirne le qualità in ogni tazzina preparata.

La lavorazione delle miscele avviene sempre come primo il giorno: artigianalmente. Ancora oggi i caffè vengono tostati singolarmente e poi miscelati rigorosamente a freddo in modo da esaltare tutte le loro migliori caratteristiche aromatiche ed esaltarne l’unicità.

L’impianto è dotato anche di una nuova confezionatrice automatica che garantisce performance elevate, rapidità e offre numerose opzioni di personalizzazione del packaging grazie a un marker capace di stampare a caldo, loghi e scritte.

In caffè Giunchi tecnologia, innovazione e rispetto della tradizione si fondono assieme per garantire sempre un prodotto di altissima qualità ed è per questo che, ancora oggi, la torrefazione Caffè Giunchi viene considerata la casa del caffè!

Dove puoi bere il Caffé Giunchi

Cart
  • No products in the cart.